Lecco: obiettivo ‘raccolta differenziata’ anche nei cimiteri

Nell’ambito della gestione cittadina dei rifiuti, la raccolta differenziata assume parte sempre più preponderante, nel ridurre – per quanto possibile – i residui non riciclabili, da avviare a successivo smaltimento.
Per questo motivo l’Amministrazione comunale di Lecco ha provveduto a riorganizzare il comparto dei contenitori di raccolta, già presenti nei cimiteri, affinché sia possibile procedere ad una raccolta differenziata dei rifiuti ivi prodotti.
L’allestimento verrà corredato da una cartellonistica informativa, esemplificativa delle corrette azioni di conferimento.
In pratica, i contenitori consentiranno la differenziazione della frazione organica – cui vanno ricondotti fiori recisi, piante e sfalci – rispetto a quella indifferenziata, dove andranno conferite corone, fiori di plastica, lumini e ceri.
Lo scopo ultimo, ha sottolineato l’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecco, è quello di differenziare i rifiuti, non solo all’interno delle quattro mura domestiche, ma anche nei luoghi a servizio dell’intera collettività – fra i quali rientrano anche i cimiteri – per rendere sempre maggiormente virtuosa la catena della gestione, del riciclo e del riutilizzo dei rifiuti prodotti.

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.