Le imprese funebri pubbliche e private di Genova sponsorizzano la realizzazione di sala del commiato al cimitero Staglieno

Sarà realizzato entro i primi sei mesi del 2011 all’interno del cimitero monumentale di Staglieno il primo tempio laico di Genova. Lo ha annunciato il 31 maggio 2010 l’assessore comunale ai Servizi cimiteriali Paolo Veardo. Il tempio sarà utilizzato per le cerimonie funebri non religiose che attualmente vengono celebrate all’interno di una struttura precaria, costituita da un gazebo in p.v.c.
La Giunta Comunale, con deliberazione n.501 del 2009 ha approvato il progetto definitivo ed è stato stipulato un contratto di sponsorizzazione con A.Sef, La Generale Pompe Funebri S.p.A, So.Crem., e Pastorino e Lodi S.r.l.. Un avolta tanto il pubblico e il privato si uniscono per dare una risposta unitaria alla cittadinanza.
L’opera costerà 350mila euro e l’inizio dei lavori è previsto entro fine 2010. Il tempio, già ricevuto il nullaosta della soprintendenza ai beni architettonici e verrà utilizzato anche per ospitare mostre, eventi e incontri pubblici.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.