Dal 14 gennaio 2008 nuovi uffici unificati del Ministero della salute a Roma

Il Ministero della Salute cambia la propria sede centrale a Roma e riunisce tutti gli uffici finora dislocati in edifici diversi. La nuova sede unica del Ministero sarà operativa da lunedì 14 gennaio e si trova in zona Eur Castellaccio al numero 5 di Via Giorgio Ribotta, angolo Viale dell’Oceano Pacifico e dista meno di 3 Km dalle attuali sedi dell’Eur che verranno chiuse. Il Ministro e gli Uffici di Diretta collaborazione rimarranno nella sede attuale di Lungotevere Ripa, 1.
Si tratta di un trasferimento atteso e necessario che consentirà la riduzione dei costi di gestione, l’ammodernamento dei sistemi e la possibilità di offrire servizi migliori e più efficienti ai cittadini e a tutti gli operatori sanitari che ogni giorno si rivolgono al Ministero della Salute.
Come sottolineato dal Ministro Livia Turco, il trasferimento alla nuova sede è “una preziosa opportunità per rinnovare il rapporto tra cittadino e istituzioni: una “casa” più bella e ospitale concilia politiche di ascolto e di comunicazione con la capacità di rispondere in modo appropriato alle esigenze di tutti”.
Quale luogo di contatto diretto con il pubblico, è prevista l’attivazione di un front office nel corso del primo trimestre del 2008, un centro operativo articolato in più sportelli, dove il cittadino, nel rispetto delle norme sull’accesso agli atti e della tutela della privacy, potrà ricevere, previa prenotazione, informazioni e servizi, per esempio certificati e autorizzazioni o presentare istanze, da funzionari dei competenti uffici.
Il trasferimento si terrà dal 7 all’11 gennaio e la riapertura al pubblico avverrà il 14 gennaio.

Come raggiungere la nuova sede Informazioni e contatti

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.