Cremona: municipalizzato anche il servizio cimiteriale e di cremazione

Nell’anno 2020 aumenteranno i servizi gestiti da AEM Cremona, la società patrimoniale interamente partecipata dal Comune di Cremona, cui verrà affidata la gestione del verde pubblico e quella cimiteriale.
Per quanto riguarda il cimitero tutte le attività riguardanti sepoltura, operazioni necrofore, recupero delle salme, smaltimento rifiuti, manutenzioni delle aree verdi e dei vialetti, la pulizia e manutenzione dell’illuminazione votiva – in capo attualmente al consorzio Leonardo servizi con sede a Pistoia – passeranno ad Aem.
Tra l’altro con il nuovo anno verrà costruito nella zona artigianale di via Sesto il forno crematorio per gli animali di affezione. Già ottenuta l’autorizzazione, ora è la volta del progetto, il tutto dovrebbe essere realizzato entro la fine del 2020.

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

One thought on “Cremona: municipalizzato anche il servizio cimiteriale e di cremazione

  1. buongiorno.avrei bisogno di sapere se,
    un dipendente di una agenzia funebre senza autorizzazione del responsabile cimiteriale entra in una camera mortuaria, apre un cofano per traslare i resti mortali in cartone per portarlo in cremazione, lo porta via un giorno prima della data stabilita al trasporto, rientra in un reato penale o meno. grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading