Bressanone (BZ): il Comune indirizzato alla realizzazione di un cimitero per gli animali

A Bressanone, il Consigliere della Lega e Vicepresidente del Consiglio comunale Angelo Baffo ha proposto la creazione di un cimitero esclusivamente dedicato agli animali da compagnia.
Il Comune, poi, pur escludendo l’utilizzo dei fondi pubblici, ha lasciato aperto uno spiraglio alle proposte provenienti dai privati.
La speranza è che un privato metta quanto meno a disposizione un terreno da dedicare al progetto, poi con la collaborazione delle associazioni di volontariato presenti sul territorio si potrà ragionare sul prosieguo dell’iniziativa, che potrebbe anche portare alla creazione di nuovi posti di lavoro.
In Alto Adige al momento non esistono cimiteri dedicati agli animali da compagnia e molte persone sotterrano gli animali nei boschi, mentre la vicina Provincia di Trento ha aperto già 10 anni fa una struttura situata a Martignano, a pochi chilometri dal centro del capoluogo.
Nei prossimi mesi la Giunta comunale discuterà sulla normativa da creare appositamente per la realizzazione di un luogo consono alla sepoltura di cani, gatti e altri piccoli animali.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading