La Polizia Mortuaria e le concessioni cimiteriali: corso Euro.act del prossimo 26 maggio

Una delle tematiche più complesse ed articolate nell’ambito della polizia mortuaria, riguarda le concessioni cimiteriali ed il conseguente utilizzo delle tombe.
Il corso Euro.act “Norme statali di polizia mortuaria, concessioni cimiteriali e uso delle tombe”, tenuto dall’esperto e vice responsabile nazionale di Sefit-Utilitalia – Dott. Sereno Scolaro – partendo dall’inquadramento normativo generale di polizia mortuaria, si propone di analizzare, nello specifico, la natura dei cimiteri e le varie tipologie di concessioni cimiteriali; l’esercizio del diritto d’uso e l’insieme dei diritti, doveri, limiti e divieti in capo al concessionario, per addivenire al particolare rapporto che viene ad instaurarsi tra il soggetto gestore del cimitero e soggetti terzi, nelle concessioni rilasciate ad enti, associazioni o confraternite.
Un’occasione di aggiornamento ed approfondimento destinata ai Responsabili di cimiteri e crematori, Operatori degli uffici di polizia mortuaria, anagrafe e stato civile, Responsabili ed operatori degli Uffici tecnici comunali, Liberi professionisti, Rappresentanti di Socrem.
È possibile iscriversi, compilando il Modulo di Iscrizione ed inviandolo a formazione@euroact.net.

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading