Funerali virtuali su second life

Da un paio di giorni anche il sistema funerario e cimiteriale italiano è presente su Second Life, per scelta di Conference Service, la società che da anni organizza TANEXPO. Durante i tre giorni dell’esposizione fieristica sul settore funerario (Bologna 28 – 30 marzo 2008) è presentata ufficialmente l’isola della funeraria su second life, realizzata da Conference Service Comunicazione in collaborazione con Oltre Magazine e con il CSO – Centro Studi Oltre.
Dall’isola di Conference Service si potranno trarre informazioni specifiche sulla materia e si potranno organizzare direttamente, in maniera virtuale, una cerimonia funebre, un rito di commiato laico o religioso, la sepoltura o la dispersione delle ceneri, ricreando un Luogo della Memoria dove, sempre e ovunque, ricordare e onorare i defunti.
Sono stati realizzati “virtualmente” una Casa Funeraria, un cimitero, un colombario per ospitare le urne cinerarie, una zona per lo spargimento delle ceneri, un luogo per lo svolgimento di un rito di commiato e un’area dedicata alle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 attraverso un monumento commemorativo.
In occasione di TANEXPO 2008 è stata ricreata virtualmente l’intera manifestazione, riproducendo il lay-out della rassegna. Tutte le aziende presenti a Bologna, esattamente come nella realtà, avranno a disposizione un’area per la presentazione dei propri prodotti.

Written by:

@ Redazione

9.100 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.