Quesito pubblicato su ISF2015/2-b

In fase di progettazione cimiteriale è emersa una differenza di vedute tra alcuni tecnici dell’Amministrazione. In particolare qualcuno sostiene che la distanza dei 50 metri dell’ampliamento cimiteriale debba essere calcolato non dai fili dei fabbricati, ma dalle recinzioni dei terreni di pertinenza degli stessi, inoltre si sostiene che i 200 metri della fascia di rispetto debbano essere calcolati dal cimitero storico e non dalla recinzione dell’attuale cimitero. Si chiede di conoscere il vostro parere in merito.

Risposta:
Innanzitutto i 200 m. devono essere calcolati dal perimetro del cimitero (non c’entra assolutamente nulla il discorso del cimitero storico).
In secondo luogo, in fase di ampliamento, un cimitero può avvicinarsi fino a 50 m. dal fabbricato. La norma di riferimento è l’art. 338 del Testo Unico delle Leggi Sanitarie, approvato con R.D. 27 luglio 1934, n. 1265.

Norme correlate:

Riferimenti:

Parole chiave:
DISTANZE CIMITERIALI-distanze,ISTANZE CIMITERIALI-altri.


© Copyright riservato – riproduzione vietata – Edizioni Euro.Act Srl, Ferrara – La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248

Written by:

0 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.