Cerco/Offro-LAVORO

NB. Dal 15 maggio 2009 questa rubrica è stata trasferita ad altro indirizzo. Pertanto per inserire o leggere inserzioni di ricerca/offerta di lavoro o compravendita di attività basta cliccare su Link


E’ questo un luogo di incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro sia nel:

settore funebre (autisti necrofori, operatori funebri, addetti alle onoranze funebri, direttori di impresa funebre, necrofori, tanatoesteti, ecc.);

settore cimiteriale (operatori cimiteriali, fossori, muratori e marmisti specializzati nel settore, ecc., personale aministrativo di polizia mortuaria, ecc.);

settore necroscopico (operatori di camera mortuaria, ecc.).

Il sito resta estraneo ad ogni transazione ed è semplicemente il mezzo per diffondere i commenti. Ogni inserzione di questo tipo è del tutto gratuita.

La domanda e l’offerta sono da inserire attraverso la scheda relativa al commento, con una inserzione ad es. del seguente tenore:

  1. Cercasi autista necroforo, con abilitazione per la Lombardia, zona di lavoro provincia di Lecco, età tra 35 e 40 anni, con esperienza di almeno 3 anni nella stessa mansione o in mansione analoga. Richieste da indirizzare a tizio.sempronio@email.it oppure telefonare a 333-1234567
  2. Addetto alle onoranze funebri in ossesso di abilitazione Emilia Romagna cerca occupazione in provincia di Bologna. Richieste da indirizzare a caio.gigetti@altramail.it oppure telefonare a 321-9876543

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

40 thoughts on “Cerco/Offro-LAVORO

  1. Ciao gejar………..
    dalla tua risposta riconfermo che o non hai letto bene il mio messaggio o fai finta di non capire.
    Nessun problema
    Ti ringrazzzzzzzzio per avermi fatto notare l’errore della zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz……………la prossima volta starò più attenta…..
    Buona giornata e buon lavoro

  2. Per Mara,
    se la tua massima aspirazione è mettersi in giacca e cravatta eper essere professionali, bè, allora capisco anche gli altri tuoi 2 messaggi. A proposito, va che la parola servizi funebri si scrive con una zeta e non con la doppia .
    Ciao bellissima

  3. Caro Gejar,
    forse non hai letto bene la mia risposta.
    Conosco impresari di O.F. che si appoggiano a Aziende Serv. Funebri per tutto: vestizione….composizione…..trasporto….allestimento camera….ecc.ecc.
    Quindi non vedo dove sta il problema se uno è da solo a gestire un O.f.
    E qua mi viene spontanea una domanda???? perdonami non ti conosco ne so chi sei ne per chi lavori o se lavori in proprio……….ma qui abbiamo capito bene la differenza tra Onoranze Funebri e Agenzia Servizzi Funebri????
    Ribadisco che in questo settore c’è ancora molto da fare ed è in forte crescita, sopprattutto perchè come dici tu……tanti colleghi manco sanno come si lavora e fanno questo lavoro perchè tanto è meglio che lavorare in fonderia, per lo meno in questo lavoro sei in giacca e cravatta…………ecco perchè c’è bisogno di gente nuova con voglia di fare di mettersi in proprio e professionalmente preparata.
    Ciao e grazie

  4. Carissima Mara, praticamente sei stata tu a rispondere ancora piu’ speditamente al carissimo Mark senza mezzi termini sul lavoro interinale. Io consigliavo proprio quello del CCNL a chiamata solamente che, non tutti sono al corrente che ci sono dei requisiti da parte delle Imprese prima di poterlo applicare. So benissimo che in Lombardia non c’è piu’ l’obbligo dei 4 dipendenti che operano i Centri servizi ma, questi devono sottoscrivere contratti d’appalto o per la ” fornitura completa del servizio” o ” solamente trasporto funebre in forma disgiunta” e non prestazioni di mera mano d’opera altrimenti, c’è “somministrazione ed intermediazione” punibile con forti sanzioni ed inoltre, ti chiedo visto che parli di professionalità e, ti assicuro che con me sfondi una porta aperta, come puo’ fare un’Impresa a svolgere le normali mansioni quelle non attinenti al trasporto funebre visto che non c’è piu’ l’obbligo di avere dipendenti? Fare le vestizioni, consegnare il cofano,fare gli addobbi, stampare le epigrafi, affiggerle e quanto altro necessita ? lo fa da solo l’Impresario? Come consegna il cofano, come incassa il defunto, lo fa da solo? Magari anche la notte? Chi è Maciste?
    E’ vero che non c’è piu’ l’obbligo di avere il personale dipendente, ma se non puo’ assumere a chiamata visto che per farlo occorrono almeno 5 dipendenti a tempo indeterminato per poter assumere personale con un simile metodo come puo’ fare tutti i lavori di quale necessita l’attività che svolge? Utilizza i “soliti amici del Bar”? ( Vai a leggere il CCNL !!!) Forse sei tu che, non conosci bene le regole. Io non volevo offendere nessuno cercavo di disilludere chi credendo che il settore funebre sia ” il Paradiso per fare utili” nel cercare altre strade perchè oramai è un lavoro come un altro e si ristringe sempre di piu’. Parli di corsi di formazione,di professionisti di sensibilità e d’amore, tutte belle parole e da me condivisibili ma, forse non conosci a fondo i tuoi colleghi!!! Certo, la mia affermazione che non c’è piu’ “trippa per gatti” potrebbe sembrare fuori luogo ma, molte volte bisogna anche sdrammatizzare, e non parlare solo di morti!!!

  5. PER GEJAR

    Mi spiace ma non condivido nulla di quello che dici……….sembra che il tuo sia solo un tentativo di allontanare ulteriore “concorrenza”
    Come dici tu : “TRIPPA PER GATTI”…….deplorevole modo di definire un lavoro che richiede serietà, professionalità, amore…….c’è ne eccome, non per tutti ovvio.
    Tutti hanno la possibilità di lavorare in questo settore, ma solo i “migliori professionisti” hanno notevoli guadagni…….professionisti che quotidianamente si specializzano, documentano, effettuano corsi ecc.ecc.
    Non è solo vestire la salma, allestire la camera, trasportare ecc.ecc. c’è molto ma molto di più.
    Chi lavora tanto per lavorare è ovvio che chiude facilmente.
    Non so tu di dove sia, ma qui in Lombardia per lavorare devi avere l’abilitazione di operatore necroforo.
    Parecchie Agenzie Serv. Fun. utilizzano personale a chiamata regolarmente assicurata come da CCNL
    Come quasi la maggior parte di Onoranze Funeb. utilizzano personale delle Agenzie Ser. Funeb. per risparmio sui costi del personale.
    Difatti come saprai, (da come scrivi però ne dubito) le Onoranze Funebri non hanno più l’obbligo di avere personale dipendente, costo alquanto onorevole specialmente per chi è nuovo nel settore.
    La prossima volta e non ti offendere, cerca di avere rispetto per chi lavora in questo settore con serietà e professionalità o per chi vuole intrarprendere questo lavoro.

  6. PER MARK LA ROSA

    Ciao Marck,
    un consiglio se permetti: evita le agenzie interinali (la maggior parte sono dei bidoni che inseriscono il tuo nome per ingrassare il loro elenco)
    Controlla se nella tua zona ci sono Agenzie di Servizi Funebri e vai direttamente a chiedere un appuntamento.
    Parecchie Agenzie Servizi Funebri prendono personale a chiamata, quindi sarai tu a dire se sei disponibile il mattino o il pomeriggio, parecchi studenti lavorano con le agenzie serv. funebri.
    In caso di assunzione a chiamata l’azienda a proprie spese ti farà fare l’abilitazione per operatore necroforo.
    Auguri e ciao

  7. Ultimamente da parte di molti si pensa che l’attività funebre debba risolvere i problemi di tanti che cercano lavoro o che aspirano ad aprire una simile attività. Non per scoraggiare nessuno ma, forse sarebbe il caso da parte di chi conosce bene il settore di intervenire quanto meno, a disilludere chi vuole insersi in simile attività.Iscriversi ad agenzie che poi forniscono portantini magari a chiamata, quì c’è un grosso errore, primo non sono agenzie interinali in quanto questa tipologia di lavoro ( necroforo) non è contemplata e non somministrabile visto che non richiede nessuna specializzazione ed è ritenuta pura manovalanza, secondo, il lavoro a chiamata è regolamentato con CCNL di settore e ci sono delle regole e requisiti da possedere da parte dell’agenzia funebre per il suo l’utilizzo a molti sconosciuto. Il piu’ delle volte utilizzato in maniera distorta su consiglio di consulenti che poco ne capiscono. Terzo, non prendiamo il settore funebre come rifugio in peccatorum, non ci sono facili guadagni,gli stipendi sono idem a quelli che di norma vengono elargiti in altri settori , la crisi esiste anche in questo settore. Molte aziende soffrono il pagamento dei fuenerali da parte dei dolenti che pagano a 100 euro al mese, di rimando anche le aziende che forniscono servizi ( dove molti lettori del sito chiedono di poter lavorare) soffrono tale situazione con una differenza che, queste non hanno certamente l’utile di un’Impresa funebre, devono sostenere spese vive date dal costo della mono d’opera e dai contributi previdenziali che puntualmente al 15 del mese devono pagare!!! Pertanto, non è oro tutto quello che luccica, consiglio ai possibili neofiti come Impresari funebri o come portantini di cercare altrove per assecondare le proprie aspirazioni, qui’ oramai non c’è piu’ trippa per gatti!!!!!!!

  8. PER FABRIZI
    E dove sta il problema????
    Io sono un soccorritore del 118 e ti assicuro che ne ho portate di persone pesanti su e giù per le scale……………
    Il problema e che non ti danno l’occasione di provare….
    Oltre al trasporto del feretro, c’è la preparazione della salma, la preparazione della camera ecc.ecc.
    Ce ne sarebbero di cose che una donna può fare, ma in questo ambiente siamo scartate a priori.
    Anche il contatto dei parenti col defunto, vuoi mettere la sensibilità, il tatto che ha una donna???
    Va be comunque è inutile parlarne, tanto si dicono sempre le stesse cose…..
    Ciao e auguri

  9. leggendo i commenti delle aspiranti donne necroforo, mi sento di affermare che il problema per la loro mancata affermazione nel settore sta nel fatto che ci sono da movimentare dei feretri e questi a volte pesano e tanto, specialmodo qunado scendi le scale dei condomini a volte anche strette che non ci si passa in quattro operatori. saluti.

Comments are closed.