[Fun.News 3068] A Caserta si parla anche di riforma dei servizi funerari

Si avvicina l’annuale appuntamento della SEFIT Utilitalia, che si svolge quest’anno a Caserta, dal 6 all’8 ottobre 2016.
Si parte con la sessione riservata agli associati, nel pomeriggio del giovedì 6 ottobre, con lo svolgimento della Commissione nazionale funeraria, in cui saranno discusse anche le linee SEFIT in materia di riforma funeraria.
A seguire, l’intera giornata del venerdì 7 ottobre 2016, con un convegno aperto in particolare a rappresentanti delle città del Centro Sud. Il programma è visionabile al link SEFITDIECI 2016
L’argomento è Memoria e ritualità. Qualità e innovazione nei servizi funerari, ma sarà inevitabile, data la presenza della relatrice della riforma del settore funerario, sen. Pina Maturani e del primo firmatario dell’AS1611, Sen. Stefano Vaccari, discutere sulla valutazione del nuovo testo unificato presentato in agosto 2016 in Commissione XII del Senato.
E, dulcis in fundo, sabato mattina 8 ottobre 2016, vi sarà la visita guidata alla Reggia di Caserta e nell’occasione la firma di un protocollo d’intesa tra il Ministero ai beni e attività culturali e al turismo (MIBACT) e la SEFIT Utilitalia, per la valorizzazione dei cimiteri monumentali.
Interverranno il Sottosegretario ai beni e attività culturali e al turismo On.le Antimo Cesaro per il MIBACT e il Vice-Presidente di Utilitalia Mauro D’Ascenzi.
Sia per gli associati SEFIT, sia per i non associati, l’organizzazione chiede di segnalare la partecipazione compilando la scheda di iscrizione presente al seguente link ISCRIVITI ed inviandola via mail a: sefit@utilitalia.it, oppure a mezzo fax al numero 06-94528200.
Per motivi organizzativi (principalmente per organizzare gli eventi collaterali, per riservare un numero adeguato di camere) è necessario anticipare i tempi di segnalazione della partecipazione. 

Written by:

@ Redazione

9.100 Posts

View All Posts
Follow Me :