Muore a 5 anni e lascia le sue ultime volontà: le ceneri su un albero per rinascere gorilla

Si chiamava Garrett Matthias, aveva 5 anni, era malato terminale di tumore eppure aveva dimostrato di essere più forte di tutto. Più della malattia, più della morte stessa. La sua richiesta era stata tanto commovente quanto spiazzante: aveva chiesto che il suo funerale non fosse triste, ma una festa con gelati, giochi gonfiabili e di Batman e altri super eroi, che potessero distrarre dal dolore la sua sorellina e i suoi genitori.

Il piccolo, originario del Nebraska, è morto a causa di per un rabdomiosarcoma, il più frequente cancro delle parti molli in età pediatrica. Molto aggressivo, questo sarcoma può svilupparsi in qualsiasi parte del corpo, ma è più frequente nel distretto testa-collo (come quello che ha colpito Garrett). Come riporta The independent, mamma Emily e papà Ryan hanno dichiarato: “Durante quel periodo non ha mai perso il senso dell’umorismo, gli piaceva stuzzicare i dottori e le infermiere”.

Il bambino, coraggioso e conscio del proprio destino, aveva dettato per filo e per segno i suoi ultimi desideri. Grande appassionato di supereroi, aveva espresso la volontà di essere cremato, proprio come la mamma di Thor, uno dei suoi personaggi preferiti. Grande frequentatore dello zoo locale, aveva poi detto che avrebbe voluto che le sue ceneri fossero deposte su un albero per poter nascere gorilla nella prossima vita.

I suoi funerali si sono svolti sabato 14 luglio e i genitori hanno dichiarato che cercheranno di realizzare in tutto e per tutto le volontà di Garrett: “Faremo di tutto per riporre le sue ceneri in un albero, in un’area protetta”.

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading