M5S in Veneto: presenteremo emendamenti al PDL 267/2017 sui crematori

Il consigliere regionale Veneto di M5S Manuel Brusco in una nota ufficiale ha preso posizione nei confronti del recente PDL che modifica una norma che aveva stoppata temporaneamente la realizzazione di crematori in quella regione.
Brusco ha dichiarato: “Con il Progetto di legge n. 267, i consiglieri regionali della maggioranza Gabriele Michieletto, Fabrizio Boron, Roberto Ciambetti, Marino Finozzi e Franco Gidoni intendono apportare modifiche ed integrazioni alla legge regionale 30 dicembre 2016, n. 30 ‘Collegato alla legge di stabilità 2017 che sospende la costruzione di forni crematori in attesa che la Regione si doti di un piano di ubicazione degli impianti. Il testo di questo Progetto di legge non è chiaro ed è suscettibile di interpretazioni che vanificano completamente l’attuale fermo per la realizzazione di nuovi impianti”.
“In particolare – puntualizza il consigliere – non vengono specificate indicazioni riguardanti il caso in cui il provvedimento di approvazione di un consiglio comunale sia anteriore al blocco già stabilito con la norma precedente e cioè fino all’ultimo giorno del dicembre scorso. Il Movimento 5 Stelle ha redatto degli emendamenti che chiariscono tale aspetto e che presenterà alla commissione competente”.
“La nostra attenzione – conclude Brusco – che sin dagli inizi è mirata a scongiurare la speculazione finanziaria in atto in Veneto per i forni crematori, resta alta per ottenere una corretta gestione del problema che sia basata su un progetto di servizio e non sia in balia di interessi economici”

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.