Illuminazione votiva fotovoltaica in Fiera

Alla prossima edizione di Koinè, la rassegna di edilizia di culto in programma alla fiera di Vicenza dal 16 al 19 aprile, viene presentata una serie di nuovi prodotti ad energia solare per l?illuminazione cimiteriale: lampade votive, candele e sistemi integrati per l?illuminazione delle cappelle e dei colombari. Soluzioni progettate e prodotte da Fotoelettronica www.fotoelettronica.it , un?azienda presente da 20 anni nel settore fotovoltaico. Negli ultimi 3 anni l?azienda si è fortemente concentrata sul settore cimiteriale, producendo la componentistica per lampade votive ad energia solare vendute soprattutto nei mercati esteri. Con la carica di luce solare viene assicurata l?illuminazione delle lampade, delle candele e di cappelle e colombari per 24/24 ore per 30 giorni di autonomia, utilizzando led che emettono una luce che può essere sia fissa che tremolante, del tutto simile cioè a quella di un lumino o di una candela naturale. Tutti i prodotti sono garantiti 10 anni. Particolare attenzione è stata posta al design, con lampade e candele espressamente studiate per il settore e conformi ai suoi canoni estetici. Le candele e l lampade sono alimentate da un micro pannello in materiale plastico ?incorporato nel portalampada- connesso a due normali pile stilo ricaricabili e sono immediatamente funzionanti e installabili a terra o a muro, con fori o silicone. I micropannelli di progettazione e produzione Fotoelettronica, hanno tensione circa 6 V e corrente da 11 a 150/200 mA. Dimensioni da mm. 35 x 35 a mm. 60 x 70. Corrente consumata dal LED 1 mA alla tensione di V 2,4. Effetto luminoso amplificato da cuspide fibroottica.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

0 thoughts on “Illuminazione votiva fotovoltaica in Fiera

  1. spero solo una cosa molto importante che la fiera farà da vigile che i prodotti di luce votiva solare saranno a norma sopratutto ecologici e che non violeranno brevetti ciao a presto

  2. buona sera scrivo dall’emilia romagna, ho appena concluso il corso per operatore funebre di 24 ore, volevo sapere dove sono disponibili tutti i modelli dei documenti che un impresa funebre deve compilare in occasione di un decesso, come certificato istat, certificato chiusura feretro, delega parenti per l’accesso alle camere mortuarie ecc..

    1. Per fortuna che ha appena finito il corso!! Il certificato ISTAT lo compila il medico.
      Invece per i modelli vi sono schemi forniti dalla Regione. Li può trovare all’interno del sito http://www.euroact.net (basta l’iscrizione gratuita) e selezionando nel menu la voce Moduli.
      Le consigliamo come rivista tecnica la migliore del settore funerario italiano: I Servizi Funerari.
      Per ricevere un numero gratis in PDF compili questo form : http://www.euroact.net/euroact/index_rivista.cfm?page=scarica

  3. Regione Lombardia

    Sarei interessato a maggiori informazioni su lampade votive singole alimentate ad energia solare

    grazie

  4. Sarei interessato anche io ad avere informazioni da aziende, che possano fornirmi LED come lampade votive e si occupino dell’installazione di impianti fotovoltaici.
    Grazie llc@live.it

  5. Qui si sfora nella metafisica. Chi le ha detto quanto a noi riferito?

    Un pannello fotovoltaico entro il recinto cimiteriale che insista su secolcro privato dovrebbe pur sempre esser autorizzato ex Art. 91 DPR 285/1990, in quanto impianto assimilabile a costruzione realizzata da privati su area di demanio comunale ex Art. 823 ed 824 Codice Civile.

    Il cimitero, per Legge, ai sensi dell’Art. 337 Regio Decreto n. 1265/1934, deve disporre solo di un campo di terra per inumazioni, corredato dalle sue strutture corollario e minimali, ossia: Recinzione, Camera Mortuaria, ossario/cinerario comune, zona di deposito per i rifiuti provenienti da operazioni cimiteriali.

    La fonte normativa di riferimento è il regolamento comunale di polizia mortuaria, di cui non siamo a conoscenza (la preghiamo di procurarselo e di inviarcene una copia).

    L’illuminazione votiva rientra nell’ambito cimiteriale, è servizio a rilevanza economica e, pertanto, resta gestibile dal Comune con le solite modalità ex Art. 113 Decreto Legislativo n.267/2000.

  6. SALVE IO SONO PROPRIETARIO DI UNA CAPPELLA FUNERARIA E MI HANNO DETTO CHE DOVREI INSTALLARE UNA PANNELLO FOTOVOLTAICO SUL TETTO DELLA CAPPELLA PER DARE CORRENTE AD UNA PICCOLA LAMPADINA.
    VORREI SAPERE DOVE POSSO ACQUISTARE UN PANNELLO E DIMENSIONI E VOLTAGGIO DELLA LAMPADINA.

    DATO CHE IN QUESTO CAMPO SONO ALL’OSCURO VORREI UN CONSIGLIO DA VOI.

    RINGRAZIAMENTI

    EZIO

  7. sono il titolare di una ditta imp. elettrici sono interessato a qualche azienda che possa fornirci grossa quantita’ di lampade votive fotovoltaiche spero possiate mandarmi informazioni alla mail nuangel@tin.it Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.