Cina:funerali a … lanterne rosse

Le autorita’ cinesi hanno vietato i «funerali a luci rosse» che ultimamente avevano preso piede nelle contee di Donghai e Lianyunggang, nella provincia del Jiangsu.
Cinque persone sono state arrestate.
Il caso era stato portato all’attenzione pubblica dalla televisione statale cinese.
In un servizio si parlava dei funerali del Jiangsu, una provincia a maggioranza contadina, nei quali, secondo un’antica tradizione, piu’ persone partecipano alle esequie maggiore e’ l’onore del defunto.
Per attirare una gran quantita’ di persone, alcuni organizzatori hanno pensato di inviare ai funerali ragazze che si spogliano e ballano sensualmente con serpenti, talvolta anche coinvolgendo in attivita’ poco consone alla situazione gli uomini che vengono attratti dallo spettacolo gratuito: pagava la famiglia del morto.
Nel corso del funerale di un contadino lo scorso 16 agosto si erano recati a vedere lo spogliarello 200 persone.
Le autorita’ hanno inoltre istituito un numero telefonico gratuito per denunciare i «funerali proibiti», promettendo anche una ricompensa di 300 yuan (circa 29 euro).
Inoltre da ora in poi per dare il permesso alle esequie, i parenti del defunto devono rendere noto «il programma del funerale» entro dodici ore dal decesso.
Il giro d’affari era notevole: le ragazze prendevano 200 yuan a spettacolo (19,50 euro), mentre un organizzatore lo scorso anno e’ riuscito a raccogliere 200 mila yuan (oltre 19 mila euro). Una marea di soldi per la Cina!

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading