Verano: cimitero a luci rosse

Al Verano di Roma emerge una storia che ha dell’incredibile.
Una donna, psicolabile, si prostituiva con dipendenti di AMA e TRAMBUS, due aziende del Comune di Roma, e il tutto dentro il cimitero in locali a disposizione dell’AMA.
E’ quanto emerso dalle indagini avviate all’interno del cimitero monumentale della Capitale di cui ha reso conto ai vertici delle due aziende il sindaco Veltroni, il quale ha convocato in Campidoglio una seduta straordinaria della Giunta.
«Chiunque si sia reso responsabile di una circostanza del genere – ha detto il sindaco – dovrà pagare il prezzo che è giusto che paghi. Emerge qualcosa di inaccettabile. Non solo la donna si prostituiva all’interno del cimitero, ma, a quanto ci risulta, dipendenti di Ama e Trambus hanno “utilizzato” questa donna. Nei loro confronti saranno presi i provvedimenti opportuni». Per l’accaduto dieci dipendenti di Ama sono stati sospesi cautelarmente «per circostanze di luogo e di tempo».
Lo ha precisato il presidente della municipalizzata Romana, Giovanni Hermanin in Campidoglio in una conferenza alla quale hanno partecipato anche l’assessore capitolino alle Politiche sociali Rafaela Milano, il presidente di Trambus, Raffaele Moresi e l’ad Raffaele Ranucci. «Abbiamo aperto un’inchiesta interna – ha spiegato Hermanin – per accertare i fatti in attesa che gli organi di polizia forniscano i dati della loro inchiesta».
Le dieci persone sospese da ieri «sono quelle potenzialmente coinvolgibili nell’episodio avvenuto al Verano». Hermanin ha escluso l’ipotesi di «atteggiamenti di omertà all’interno dell’azienda» e ha tenuto a ricordare come «nell’ultimo anno e mezzo l’Ama ha portato avanti un grande lavoro di accertamento di fenomeni gravi all’interno del Verano, come quello dell’abusivismo, fenomeni che sono stati colpiti con licenziamenti e arresti».
L’assessore Milano ha anche annunciato che il Comune si costituirà «parte lesa perchè l’episodio avvenuto al Verano ha avuto riflessi negativi per l’amministrazione comunale».
Si attendono provvedimenti anche nei confronti di dipendenti di Trambus, già annunciati dall’amministratore delegato.

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.