Ventimiglia: festa islamica del sacrificio celebrata davanti all’ingresso di un cimitero

Alcune centinaia di migranti, qualche giorno or sono, hanno celebrato con una preghiera collettiva davanti al cimitero di Roverino a Ventimiglia la festa di Eid al-Adha, la cosiddetta ‘Festa del Sacrificio’.
Molte le polemiche per il fatto che la preghiera sia stata celebrata, con altoparlanti e all’aperto, davanti al cimitero cittadino di Roverino, con un consigliere comunale a guidare la protesta

L’Amministrazione comunale ha immediatamente fatto un comunicato per dichiarare la massima trasparenza della manifestazione e la sua piena regolarità.
La festa si è svolta in base ad un regolare permesso. Gli orari, dalle 7 alle 9,30, sono stati rispettati e durante il rito religioso era presente a vigilare la polizia locale e la polizia di stato.
L’Amministrazione comunale tiene a sottolineare che come è stato dato il permesso per questa manifestazione in un luogo ampio per raccogliere diverse centinaia di persone, lo stesso sarebbe stato fatto per tutte quelle associazioni presenti sul territorio cittadino con simili necessità.
E, infine, in polemica con chi aveva parlato di animali sgozzati, il comunicato del Comune precisa che chi lo ha detto ha preso un granchio.
La celebrazione, che tra l’altro è finita anche con trenta minuti d’anticipo, ha avuto come unico cibo sacrificato del pane, latte, the e brioches e si è svolta nel rispetto di tutte le norme.

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading