Un libro sui cimiteri abbandonati

Camminando sulla terra umida e fra le lapidi sbilenche di un antico cimitero in rovina, non si potrà fare a meno di chiedersi quale fosse la storia dei morti ivi sepolti, quali fossero state le vicende che interessarono quel camposanto e cosa portò al suo abbandono.
E’ questo il percorso di ‘Cimiteri Abbandonati Vol. 1 – Piemonte, Lombardia e Liguria‘ di Andrea Lobbia e Maggy Bettolla che si sviluppa in tre regioni, Piemonte, Lombardia e Liguria e che visita 70 cimiteri abbandonati, dimenticati, particolari e, in alcuni casi irrinunciabili.
70 mete che in realtà danno origine ad un un viaggio lontano da quello del turismo di massa, un’esperienza che aspira alla catarsi e alla presa di consapevolezza rispetto al patrimonio storico che si sta sgretolando sotto ai nostri occhi, alla memoria che sta volando via e alla morte.
Per ogni cimitero c’è una una scheda tecnica con coordinate del luogo, il “come arrivare” quando la meta è di difficile localizzazione e una trattazione storico/descrittiva che imprima nella carta il “qui ed ora” di un luogo che a distanza di poco potrebbe non esistere più.
Per maggiori informazioni cliccare qui.

Prezzo del volume 19,90 €

Autori: Andrea Lobbia e Maggy Bettolla
Luogo di edizione: La Spezia
Anno di edizione: marzo 2018
Categoria generale: guide
Numero di pagine: 296
Argomento: luoghi abbandonati, cimiteri
IBSN: 9791220030526

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.