Sesto san Giovanni: galleria cimiteriale con aria purificata

Per risolvere il problema degli odori sgradevoli nella galleria J del cimitero nuovo di Sesto San Giovanni verrà installato un impianto per il ricambio e purificazione dell’aria.
Il progetto prevede l’installazione di un impianto dotato di un filtro antiodori che consenta di aspirare tramite griglie poste sul soffitto della galleria 3mila metri cubi di aria all’ora, sufficienti a ricambiare quasi 18 volte in un’ora l’aria della struttura. L’aria aspirata, dopo essere stata filtrata e depurata degli odori, viene espulsa.
Per migliorare l’efficienza dell’impianto è prevista inoltre la chiusura delle aperture sul retro degli ambienti e, se ulteriori valutazioni tecniche lo ritenessero necessario, anche l’installazione di una porta scorrevole automatica all’ingresso della galleria.

Il progetto — messo a punto dai tecnici comunali nei mesi scorsi — è stato valutato positivamente dall’agenzia di tutela della salute della Città metropolitana. Successivamente il progetto è stato presentato e condiviso con i cittadini e, infine, approvato dalla giunta. I lavori partiranno nei prossimi mesi.

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.