Sarà la tomba di Gesù?

Il geologo israeliano Aryeh Shimron ha annunciato che a Gerusalemme, in un ossuario trafugato nella Tomba di Talpiot, ci sarebbero le prove inequivocabili dela sepoltura di Gesù insieme alla moglie Maria Maddalena e al figlio Judah.
A riportare la notizia sono due quotidiani autorevoli, il britannico The Independent e l’americano New York Times.
Il dottor Shimron avrebbe scoperto la piccola bara di marmo da un collezionista israeliano, che l’avrebbe acquistata prima che venisse scoperto, nel 1980, il sito funebre di Talpiot.
Dalla scoperta della Tomba di Talpiot è nato un acceso dibattito: i nove ossuari che si trovano al suo interno riportavano iscrizioni che, tradotte, hanno dato vita a diverse interpretazioni come quella secondo la quale Gesù si sarebbe sposato, avrebbe avuto un figlio e, considerata la sua sepoltura, non sarebbe mai risorto.
Teorie rifiutate dagli studiosi, consapevoli che i nomi Gesù, Giuseppe, Maria erano molto diffusi all’epoca, ma il dottor Shimron è sicuro che, sul decimo ossuario da lui ritrovato, ci sarebbe incisa in aramaico la scritta “Giacomo figlio di Giuseppe fratello di Gesù”, alimentando nuovamente la tesi della sepoltura e della tomba di famiglia.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.