Requiem di Mozart serale al cimitero di Viterbo

Il 21 giugno 2016, la sera del solstizio d’estate, il Camposanto di Viterbo sarà la location dell’esecuzione del Requiem di Mozart. Il direttore Fabrizio Bastianini, alla testa dell’orchestra ‘Etruria Ensemble’, con il coro di oltre 100 elementi e i soli Mariangela Rossetti (soprano), Serena Fanelli (contralto), Baltazar Zuniga (tenore), Walter Testolin (basso), darà il via al Requiem aeternam dell’Introitus. Lo spazio è quello del cosiddetto ‘Pincetto’, prossimo al cancello centrale (350 posti), delimitato dalla chiesa neoclassica di San Lazzaro.
Il cimitero, realizzato alle fine dell’Ottocento su disegno di Virginio Vespignani, è considerato, alla stregua degli altri monumenti della città, una preziosa raccolta di opere d’arte dovuta all’abilità dei maestri artigiani e scalpellini viterbesi.
L’iniziativa è del Comune di Viterbo con il sostegno dell’ensemble vocale ‘Il Contrappunto’, della ‘Camerata Polifonica Viterbese’ e del Gruppo consolare di Viterbo del Touring Club.
Ingresso 15 euro; ridotti e soci Touring 10 euro. Prevendita Ufficio Turistico di Viterbo, via Ascenzi (tel. 0761.325992).

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.