Oristano: commissione consiliare fa sopralluogo e denuncia che 3 su 5 cimiteri comunali sono in stato di abbandono

«Tre cimiteri su cinque versano in grave stato di abbandono». La denuncia è della Commissione consiliare Lavori pubblici del comune di Oristano che nei giorni scorsi ha svolto sopralluoghi in tutti i camposanti cittadini e delle frazioni.
In una nota, il presidente della Commissione e alcuni consiglieri comunali accusano l’assessore competente «di scarso controllo».
Secondo i commissari «La situazione più grave è in Città: il cimitero di san Pietro è infestato in più punti dalle erbacce. Criticità anche a Donigala dove, in occasione del sopralluogo, non erano presenti neppure gli operatori della società in house “Oristano Servizi”, mentre a Silì, cimitero ugualmente in condizioni di grave abbandono, l’operatore comunale si occupa solo del controllo, mentre la manutenzione è sempre affidata alla società in house – si legge in un a nota – Sia dai sopralluoghi che da quanto riferito dai cittadini, che hanno lamentato anche disagi per gli orari di apertura troppo ristretti, è chiaramente emerso che il servizio svolto dalla società in house non è all’altezza delle aspettative e che il Comune è un pessimo gestore di risorse umane.
Da premiare invece l’operatore comunale che svolge la manutenzione dei cimiteri di Massama e Nuraxinieddu: i due camposanti rappresentano un modello di gestione da seguire».
La Commissione, che ha criticato l’assenza al sopralluogo dell’assessore ai Lavori pubblici.

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.