Monterotondo Marittimo: lavori al cimitero

Veniamo a conoscenza e volentieri pubblichiamo:
«Sono in corso i lavori al cimitero comunale di Monterotondo Marittimo: uno dei muri perimetrali della struttura è stato demolito perché da due anni versava in condizioni precarie in seguito ad un cedimento» a farlo sapere una nota ufficiale del Comune.
«Nel maggio del 2017 – spiega l’Ente – il Comune, con ordinanza, ha interdetto alle persone la fruizione della parte sottostante. Per motivi di sicurezza la struttura è stata abbattuta e adesso viene ricostruita».
La riqualificazione del cimitero comunale passa anche dal rifacimento del piazzale.
“Se il primo intervento, quello sul muro perimetrale non era programmato – spiega il sindaco – nel senso che siamo dovuti intervenire per ragioni di pubblica sicurezza, il secondo cantiere, quello che interessa il piazzale, è invece un lavoro che riteniamo strategico per riqualificare l’intera area e migliorare la fruibilità al cimitero. I lavori, con un investimento complessivo di 115mila euro, ci consentono, infatti, di trasformare uno slargo che prima era sterrato e degradato, in un piazzale con una pavimentazione idonea alla sosta delle automobili. Il piazzale dista circa 150 metri circa dal campo santo, può quindi svolgere una funzione di parcheggio per le persone che si recano al cimitero”

Written by:

@ Redazione

9.083 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading