Mazara del Vallo: parte un programma di estumulazioni massive per 274 loculi

L’amministrazione comunale di Mazara del Vallo ha dato il via alla campagna di estumulazione ordinaria massiva delle salme sepolte nel reparto 27 del Cimitero comunale. All’albo pretorio online comunale è stato pubblicato l’elenco dei nominativi dei defunti da estumulare essendo trascorsi 50 anni dal decesso.
L’elenco comprende 274 nominativi.
Gli aventi titolo hanno sia la possibilità di rinnovare le concessioni secondo le tariffe in vigore, sia di raccogliere le ossa per destinarle ad altra sepoltura o disinteressarsene.
In caso di rinnovo dovranno rivolgersi all’ufficio dei Servizi Cimiteriali per il disbrigo delle pratiche, prima dell’avvio delle operazioni di estumulazione previsto in tempi brevi dopo l’espletamento della gara di affidamento dei lavori.
I resti delle salme estumulate saranno ricomposti singolarmente con scritta di riconoscimento individuale e collocate in un apposito spazio del Cimitero comunale.
I loculi resi disponibili saranno utilizzati, dopo interventi manutentivi, per nuove sepolture.
Con l’obiettivo di contrastare l’emergenza sepolture, oltre ai piani di estumulazione è previsto anche l’ampliamento del Cimitero comunale con un investimento di 850 mila euro per la realizzazione di nuovi loculi.

Written by:

@ Redazione

9.100 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.