Lucca: proseguono i lavori di restauro di parte del cimitero urbano

Sono partiti nelle settimane scorse e proseguono come da programma gli interventi di restauro delle arcate del complesso monumentale del cimitero Urbano di Lucca.
Le operazioni porteranno l’area ad essere di nuovo agibile.
I lavori in particolare consistono nello smontaggio della copertura ed il rifacimento della struttura. Sarà inoltre effettuato il consolidamento strutturale con l’apposizione di nuove catene in ferro. L’intervento si è reso necessario a causa delle precarie condizioni della copertura.
“Si tratta di un lavoro atteso da molti anni – spiega il sindaco Alessandro Tambellini – Intervenire significa poter rimettere in sicurezza e rendere quindi agibile un luogo degli affetti di tante famiglie lucchesi. Le operazioni proseguono per poter riconsegnare alla comunità uno spazio sicuro, dignitoso e fruibile”.
“I lavori permetteranno di andare a consolidare la struttura della porzione oggetto dei lavori – aggiunge l’assessore all’Edilizia Pubblica Francesca Pierotti – L’area era diventata inagibile e versava in condizioni precarie. Le operazioni, per un importo di 500 mila euro, dovrebbero terminare nel mese di ottobre. L’intervento assume un rilievo importante perché riporterà in sicurezza un luogo delicato, quale appunto il Cimitero urbano, aumentandone al contempo il decoro necessario”.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.