Lucca: concessioni cimiteriali in scadenza da rinnovare

Dopo diverse proroghe concesse dall’amministrazione comunale di Lucca, sta per arrivare il termine ultimo per rinnovare le concessioni cimiteriali in scadenza (circa 1.800) dopo cinquant’anni nei 73 cimiteri dell’intero territorio comunale.
La scadenza ultima per rinnovare le concessione ad oggi scadute è fissata, con la delibera del 20 ottobre 2017, al 28 febbraio 2018, dopo questa data i servizi cimiteriali della Gesam provvederanno a riacquisire le tombe scadute.
Ci sono quindi ancora tre mesi per rinnovare la concessione per 15 o 30 anni, così come previsto dalla delibera di consiglio comunale n. 1 del 24.01.2017.
I servizi cimiteriali della Gesam sono a disposizione per assistere le persone interessate a rinnovare le concessioni e a fornire loro le necessarie informazioni.
Per questo, potranno presentarsi agli uffici presso il cimitero monumentale di Sant’Anna. I cittadini hanno anche a disposizione un numero telefonico dedicato (0583-496533) al quale ci si può rivolgere dalle 14 alle 17 dal lunedì al giovedì per avere tutte le informazioni sulla faccenda.
Fra l’altro è possibile usufruire di prestiti personali per la copertura delle spese relative alle pratiche cimiteriali per il rinnovo delle concessioni.
Gli elenchi delle concessioni scadute oppure in scadenza dal 1 gennaio 2013 al 31 dicembre 2018 sono affissi in ogni cimitero del Comune di Lucca e pubblicati all’albo pretorio sul sito dell’amministrazione locale.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.