Lentini: funzionario cimiteriale infedele scoperto da altro funzionario comunale

La Polizia indaga in provincia di Siracusa su concessioni illecite per le sepolture cimiteriali a Lentini.
Gli agenti del commissariato hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione di un uomo di 62 anni, responsabile dei servizi cimiteriali del Comune, oggi in pensione, e negli uffici comunali competenti, in esecuzione del decreto emesso dal sostituto procuratore di Siracusa Maurizio Musco.
L’uomo è indagato per falsità materiale del pubblico ufficiale in atti pubblici e truffa, consumati e continuati dal gennaio del 2006 al marzo del 2015 con l’aggravante di aver agito per motivi abietti e futili.
Tutto è partito dalla segnalazione, datata 21 marzo, di un dirigente comunale di Lentini, che denunciava di avere ricevuto da un utente una concessione cimiteriale risultata falsificata e rilasciata anche quale ricevuta di una somma pari a circa 2.100 euro, consegnati al funzionario indagato in contanti.
E’ emersa peraltro la falsificazione delle relative ricevute, attestanti un versamento di denaro di fatto mai effettuato.
Sono stati individuati e denunciati ulteriori venti pratiche illegali concernenti l’illecita concessione di tumuli cimiteriali, per un ammontare di circa 45.000 euro.
Acquisiti ulteriori atti relativi ad altre due concessioni cimiteriali improprie e sequestrati gli hard disk di alcuni computer anche negli uffici del Comune di Lentini.

Written by:

@ Redazione

9.100 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.