In Scozia la BBC fa le pulci ai prezzi del settore funerario scoprendo che sono aumentati ben di più dell’inflazione

I dati ottenuti da una ricerca della BBC Scotland hanno permesso di valutare che il costo medio di un funerale in Scozia è aumentato del 75% dal 2010, quindi ben al di sopra della inflazione.
I dati raccolti attraverso le richieste del Freedom of Information Act hanno rilevato che il costo di un funerale di base varia tra £ 310 nelle isole occidentali a £ 1.780 in sterline, il che rende il costo medio di un funerale di base £ 730.
Anche il prezzo medio per una cremazione di 14 autorità locali è aumentata, nello stesso periodo, del 46% a 685 sterline.
Nello Shetland, le tariffe per la sepoltura sono aumentate del 355 percento da £ 110 a £ 500 dal 2010 e nel Lanarkshire del Sud e nell’East Renfrewshire questi prezzi sono aumentati del 151 percento e del 136 percento rispettivamente.
Il 1° giugno 2018 l’Autorità per la concorrenza e i mercati inglese (CMA) e il Tesoro hanno annunciato che avrebbero indagato separatamente sul settore funerario, esaminando piani funebri pre-pagati e verificando se le informazioni fornite dai direttori funebri sui prezzi e sui servizi fossero abbastanza chiare.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.