Illuminazione votiva con LED a Roma

Per i finti ceri votivi con lampadina incorporata nei cimiteri di Roma è suonata l´ora del de profundis:
a illuminare nei cimiteri le notti dei cari estinti saranno quattrocentomila punti luce “led”, assai più efficienti: «Durano il triplo e soffrono meno le intemperie», spiega Acea, che sta sostituendo tutte – ma proprio tutte – le lampadine votive sulle tombe e sui loculi degli undici cimiteri romani.
Passa anche di qui la rivoluzione tecnologica da 750 milioni di euro in investimenti in dieci anni, 105 dei quali nel 2007, in cui si è tuffata la ex municipalizzata.
Meglio tardi che mai! In altri Comuni sono ormai da almeno 5-6 anni che si stanno cambiando lampade ad incandescenza con lampade LED. Consumano meno, durano molto di più e quindi hanno costi di sostituzione contenutissimi.

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :

4 thoughts on “Illuminazione votiva con LED a Roma

  1. Ciao a tutti io sono distributore ed tecnico installatore Led
    Vi assicuro direttamente dalle mie esperienze che davvero il led e’ una scelta eccezionale , da’ luce non si brucia non soffre con sbalzi di tenzione, vita circa 50000 rispetto le 3000 ore circa del filamento
    EHEH
    Per il fatto del risparmio della bolletta e’ un po’ difficile per ora
    Non pensare solo ai tuoi interessi, ma sotto a quest’operazione ci sono investimenti di Big Capitali che in 1,5 anni si recuperano … beh chi prima inizia e’ alla meta’ dell’opera !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.