Ferrara TUA: il sindaco presenta un bilancio positivo e annuncia nuovi obiettivi

La presentazione alla stampa dei positivi risultati di bilancio 2017 di ferrara holding, cui fa capo Ferrara TUA, ha permesso al sindaco del capoluogo estense un “incremento della sicurezza” per chi va al cimitero monumentale. Difatti è stata annunciata l’installazione di telecamere nei parcheggi e in Certosa (in questo ultimo caso verranno coperti solo gli accessi per garantire la privacy di chi si reca al cimitero per salutare i propri cari).
La Certosa è meta anche dei turisti, per cui si sta progettando la “valorizzazione della Certosa come bene monumentale e fruibile nei percorsi turistici con mappe, servizi specifici e visite guidate”.
Tra le ipotesi al vaglio, anche la realizzazione di un cimitero per gli animali a Mizzana, “una proposta ancora da valutare – specifica il Presidente di Ferrara holding – ma utile in un momento in cui è cresciuta la domanda da parte dei proprietari di animali d’affezione”.
Tra i progetti futuri, figurano la gestione della casa del commiato (il cui appalto partirà entro quest’anno), progetti di alternanza scuola-lavoro e tirocini formativi a sostegno di persone con disagio socio-economico.
Buono anche il riscontro della popolazione, misurato attraverso una indagine di customer satisfactyion.
. I cittadini dimostrano un alto livello di gradimento dei nostri servizi: Amsef (l’impresa funebre pubblica) raccoglie il 60% del favore degli utenti.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.