Ferrara – 20/2/2008 corso su Stesura e osservanza del regolamento di polizia mortuaria comunale

La Euro.Act s.r.l. organizza a Ferrara il corso di formazione:
“La stesura e l’osservanza del regolamento di polizia mortuaria comunale” mercoledì 20 FEBBRAIO 2008

I cambiamenti di norme statali e regionali, uniti all’invecchiamento naturale dei vigenti regolamenti di polizia mortuaria comunale, rendono necessaria un’opera di riscrittura di norme comunali, complesse e con riflessi sull’intera filiera di settore (dalla Sanità, all’imprenditoria funebre, cimiteriale, ai gestori di cimiteri e crematori, fino alla cittadinanza). Il corso si propone di fornire gli strumenti e le conoscenze di base per intervenire nella scrittura del regolamento locale.

I Destinatari

sono Dirigenti comunali, Dirigenti ASL, Operatori dei Servizi Demografici ed Ufficiali di Stato Civile, Gestori di cimiteri e crematori, Imprese di pompe funebri.

La sede di svolgimento del corso sarà a Ferrara presso la Sala Congressi 1 dell’Hotel San Girolamo dei Gesuati in Via Madama 40, dove si osserveranno gli orari 09.30-13.00 e 14.30-16.30, previa registrazione dei partecipanti alle ore 9.00.

Il relatore

Imageè l’ING. DANIELE FOGLI, Libero professionista specializzato in redazione di piani regolatori cimiteriali, Presidente del Comitato di lavoro per i cimiteri e i crematori della Federazione Europea dei Servizi Funerari.

La quota di partecipazione

è di euro 225,00 + Iva 20% per gli associati a Federutility SEFIT o abbonati al portale www.euroact.net, mentre di euro 250,00 + Iva 20% per tutti gli altri (se però fatturata ad Ente Pubblico, la quota è IVA esente).
Questo corso è svolto in sequenza con un altro (“Piani Cimiteriali: finalità e metodologie di elaborazione”) che si svolge il giorno dopo nella stessa sede.
A chi parteciperà ad entrambi i corsi verrà inoltre riconosciuto uno sconto di euro 25,00 sul costo totale.

Nella struttura di www.sangirolamodeigesuati.com, che ospita il convegno, è anche possibile soggiornare: per effettuare la prenotazione bisogna contattare direttamente l’albergo, citando “EURO.ACT” come referenza. Presso l’albergo state infatti opzionate alcune stanze per i partecipanti; l’opzione è valida però solo fino al 31/12/2007 (data entro la quale si consiglia di effettuare la eventuale prenotazione).

La brochure illustrativa di ogni corso può essere scaricata in formato pdf cliccando sui link seguenti:
– mercoledì 20 FEBBRAIO 2008 “La stesura e l’osservanza del regolamento di polizia mortuaria comunale”
– giovedì 21 FEBBRAIO 2008 “Piani Cimiteriali: finalità e metodologie di elaborazione”

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading