Diversi settori del cimitero comunale di Giarre sono inagibili per pericolo imminente di crolli

Diversi settori del cimitero comunale di Giarre sono inagibili per pericolo imminente di crolli.
Con una nuova ordinanza sindacale contingibile e urgente sono state infatti interdette al pubblico, a scopo cautelativo, alcune precise aree del Campo Santo, con particolare attenzione all’area storica.
Il provvedimento prende spunto dall’esito di un recente sopralluogo nell’ambito del quale è stata accertata la presenza di gravi infiltrazioni di acqua piovana che hanno causato e continuato a produrre seri danni in alcune cappelle e porticati con concrete possibilità di crolli delle parte ammalorate.
Gran parte delle aree interdette al transito pedonale sono le stesse che già da lunghi anni sono state transennate e inibite, seppure precariamente, in seguito a precedenti sopralluoghi e al parziale crollo di una volta di una sezione di porticato, avvenuto nel 2005.
Nel corso degli anni, infatti, con l’aggravarsi delle condizioni di vetustà delle opere murarie interne, ampie porzioni di copertura si sono staccate, precipitando al suolo.
L’Ufficio tecnico del Comune fa sapere che è già in fase di predisposizione un progetto per la messa in sicurezza delle zone a rischio crolli con la quantificazione dei costi.

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading