Bologna: alla Certosa va in scena Shakespeare in Death. Passeggiate shakespeariane

Presso il Cimitero Monumentale della Certosa, in via della Certosa 18 a Bologna, oggi venerdì 25 agosto 2017, alle ore 21, andrà in scena, nella cornice scenica suggestiva cimiteriale, “Shakespeare in Death. Passeggiate shakespeariane”.
Ideato e interpretato dall’attore e regista Alessandro Tampieri, lo spettacolo guiderà il pubblico in un itinerario tra cripte e lapidi, chiostri e monumenti, alla scoperta dei temi centrali nell’opera di William Shakespeare, dall’amore alla guerra, dal dubbio al dolore, passando per la morte, trasformata in un personaggio tangibile, sempre presente.
Cinque tappe per cinque scorci differenti trasformati, attraverso giochi di luce e semplici oggetti di scena, in altrettanti palcoscenici che ospiteranno i personaggi delle celebri tragedie, iniziando dal Marco Antonio di “Giulio Cesare” e proseguendo con l’omonimo protagonista di “Riccardo III”, con Amleto e Lady Macbeth, per concludere con l’addolorato Romeo del quinto atto di “Romeo e Giulietta, in un costante dialogo tra passato e presente.
Un omaggio sentito al genio di Stratford-upon-Avon, curato dall’associazione culturale Rimachèride con la collaborazione di IAP e patrocinato dal Dipartimento di Lingue letterature e culture moderne dell’Università di Bologna, che consentirà agli spettatori di immergersi interamente nelle atmosfere shakespeariane all’interno di uno dei più affascinanti musei a cielo aperto della città.

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.