Ancora in crescita le imprese funebri in Italia

Sono oltre 4500 le imprese attive in Italia nel settore delle pompe funebri e delle attività connesse (+4,7% in un anno), a cui vanno ad aggiungersi più di 1400 imprese attive nel commercio di articoli funerari e cimiteriali (-1,2% in un anno) e quasi 20mila fioristi tra ambulanti e fissi. Complessivamente il settore del “caro estinto” cresce soprattutto in Liguria (+9,2% in un anno), in Valle d’Aosta (4,9%), in Umbria (+4%) e in Calabria (+3,5%). In Lombardia Sono complessivamente quasi 600 le imprese attive in Lombardia nel settore delle pompe funebri e delle attività connesse (+3,9% in un anno), a cui vanno ad aggiungersi circa 130 imprese attive nel commercio di articoli funerari e cimiteriali (-3,7% in un anno). Il giro d’affari delle imprese lombarde del caro estinto vale 170 milioni di Euro. E ci sono poi quasi 2600 fioristi tra ambulanti e fissi. A Monza e Brianza le imprese del caro estinto sono 239, tra le pompe funebri e attività connesse e il commercio di articoli funerari e cimiteriali (51) e fioristi ambulanti e fissi (188). Le informazioni sono tratte dallo studio che annualmente viene diffuso dalla Camera di Commercio (quest’anno di Monza e Brianza).

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

0 thoughts on “Ancora in crescita le imprese funebri in Italia

  1. SALVE VORREI APRIRE UN ‘AGENZIA FUNEBRE IN PROVINCIA DI SALERNO, VLEVO SAPERE DOVE TROVO LE AZIENDE CHE PRODUCONO BARE E SE ESISTONO AZIENDE CHE NOLEGGIANO CARRIFUNEBRI. HO UN BUDGET LIMITATO E VOLEVO SAPERE UN PO’ DI INFO.

    GRAZIE

  2. Salve a tutti, sono un giovane ragazzo nipote di un titolare di un’azienda che fornisce articoli funebri (autoveicoli portacorone ecc) mi chiedevo se la svizzera è un mercato favorevole per questo mestiere, c’e qualcuno che puo dirmi qualcosa a riguardo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.