Al cimitero di Frosinone saranno realizzati altri 1600 loculi

Al cimitero di Frosinone saranno realizzati altri 1600 loculi. Lo ha deciso il Consiglio comunale che ha dato il via libera all’intervento per nuovi loculi ed edicole funerarie per evitare situazioni di emergenza cimiteriale, ripetutesi nel corso degli ultimi venti anni.
«Il lavoro svolto da tutti gli addetti dell’ufficio tecnico – commenta il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani – consentirà alla città di sopperire al fabbisogno per i prossimi 5-6 anni, con la prima attivazione di una programmazione cimiteriale irrinunciabile per un Comune capoluogo».
I cittadini che acquisteranno un loculo avranno la possibilità di dilazionare i relativi costi.
«Con il sistema dell’acquisto, ovvero della prenotazione della concessione del posto direttamente su carta – spiega il sindaco -, ci sarà l’opportunità di dilazionare il costo per i cittadini, mentre l’amministrazione avrà la possibilità di realizzare le opere pur non disponendo attualmente di proprie risorse finanziarie. Quando i finanziamenti non arrivano dalla Regione e dallo Stato – conclude – bisogna trovare soluzioni alternative per realizzare ugualmente le opere pubbliche e venire incontro alle esigenze della cittadinanza»

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.