Afragola: annunciato il bando per ampliamento cimiteriale

«Dopo anni di attesa è stata pubblicata qualche giorno or sono la gara per la realizzazione di 456 nuovi loculi nel cimitero comunale». Così il Sindaco di Afragola ha annunciato la pubblicazione del bando di gara che riguarda i nuovi loculi del camposanto cittadino.
«Con la realizzazione di questi primi nuovi loculi – sottolinea il Sindaco – l’Amministrazione comunale intende dare una risposta concreta alle necessità delle famiglie afragolesi che aspettavano da anni nuovi loculi in cui riporre i resti dei propri cari inumati da più di 5 anni. Esaudita questa necessità, di concerto con l’Assessore ai Servizi Cimiteriali, pubblicheremo un avviso pubblico per assegnare i rimanenti loculi. Questo è solo un primo passo – aggiunge il primo cittadino – nel piano complessivo di sistemazione del cimitero comunale. A questo primo intervento farà seguito la realizzazione di 252 nuove fosse di inumazione e altri 1260 loculi con un’espansione della superficie del camposanto in un’area agricola limitrofa alla posizione attuale del cimitero.
L’ampliamento, che ha già ottenuto l’approvazione della giunta, sarà realizzato attraverso l’esproprio dell’area posta a destra dell’ingresso principale, per una spesa complessiva pari a 3 milioni 700 euro.

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading