A Pisa l'opposizione attacca l'Amministrazione per la gestione cimiteriale esternalizzata

A Pisa i Gruppi d’opposizione in consiglio comunale hanno indetto una conferenza stampa sulla situazione dei cimiteri pisani.
Chiedono una Commissione d’indagine.

"Da anni – ha così esordito il capogruppo in Consiglio Comunale di FI-PDL, Giovanni Garzella – abbiamo riscontrato sui cimiteri tantissimi problemi. Il degrado è massimo. Ci sono cimiteri, come quello di San Piero e Putignano, dove abbiamo verificato addirittura l’allagamento di alcune tombe".
"Il contratto di Global Service – ha poi aggiunto il capogruppo in Consiglio Comunale di NCD, Raffaele Latrofa – è scaduto e ora è in regime di proroga. Ma nessuno può verificare se quanto scritto in questo contratto sia effettivamente mantenuto".
"A Marina di Pisa – ha invece sottolineato il consigliere di Noi Adesso Pis@ Maurizio Nerini – chi muore non può essere seppellito a San Piero perchè o le tombe sono allagate oppure non ci sono nuovi posti. L’assessore Serfogli dice che non c’è personale, mentre l’assessore Eligi dice che non è vero. Chi ha ragione?".
" I lavori fatti sui cimiteri negli anni precedenti – ha poi detto la consigliera del M5S, Elisabetta Zuccaro – molto spesso non sono stati fatti a regola d’arte mentre, per quanto riguarda la manutenzione, l’amministrazione comunale va a fiducia. Questo, per una pubblica amministrazione, è gravissimo".
"Con l’esternalizzazione dei servizi, come quello dei cimiteri – ha infine dichiarato il consigliere Marco Ricci di Una città in comune-Prc – non c’è più una regia di comando diretta. Da qui la necessità d’individuare le responsabilità, da qui la necessità di una Commissione d’indagine".

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.