Sarà truffa e frode in commercio o un nuovo modo di vendere?

La Feniof Abruzzo, una delle federazioni che rappresenta le imprese funebri regionali, ha presentato una denuncia a carico di ignoti per presunta truffa e frode in commercio.
L’esposto è stato presentato alla Polizia Postale di Chieti.
A compiere la presunta truffa sarebbero dei portali web che si occupano di comparare i prezzi dei servizi funebri proposti dalle aziende locali. La vicenda sarebbe ancora più grave se, come teme la Feniof, i portali si offrissero anche come mediatori tra la famiglia del caro estinto e le imprese commerciali del territorio. Secondo la denuncia presentata dalla Feniof, i prezzi abbinati a imprese realmente esistenti non corrisponderebbero affatto al vero. Viceversa, sono proprio le imprese citate arbitrariamente e associate alla Feniof ad aver segnalato la cosa alla Federazione.
“Nei giorni passati – si legge nel comunicato della Feniof – alcune imprese a noi associate e altre in via di adesione ci hanno informato del fatto che su questi portali erano riportati a loro nome preventivi e tabellari di prezzi non corrispondenti alla realtà e che non erano stati pattuiti o concordati con alcuno. Abbiamo sporto denuncia per tutelare i familiari dolenti da messaggi commerciali non veritieri e per garantire il buon nome dell’intera categoria”.

Written by:

@ Redazione

9.100 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.