Dopo gli amari i monaci puntano a vendere bare

Un gruppo di monaci benedettini della Luisiana (USA) ha vinto una lunga causa contro le associazioni americane di pompe funebri che volevano impedire loro di vendere le bare in legno prodotte nell’Abbazia di Saint Joseph.

La vittoria, raccontano i media locali, segna la fine di una battaglia legale iniziata 5 anni fa, nel periodo del devastante passaggio dell’uragano Katrina. I monaci avevano iniziato a produrre le casse funebri per coprire le spese dell’Abbazia (principalmente mediche e di studio), riscuotendo anche un notevole successo. Così le società che si occupano dell’organizzazione dei funerali, le uniche ad avere un’autorizzazione statale per la vendita di bare, sono insorte appellandosi alla giustizia.

Eppure l’attività dei monaci, che avevano agito ingenuamente e che vendono le loro casse a prezzi molto inferiori di quelli del mercato, ha vinto anche nell’aula della Corte Suprema. “In questo modo abbiamo avuto tanta pubblicita’, non abbiamo mai venduto così tante bare”, hanno commentato i frati ai media.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.