Ancora mazzette a Torino, all’ospedale Molinette

A sei anni dall’operazione ‘Caro estinto’ che permise di smascherare un illecito giro d’affari che coinvolgeva infermieri delle camere mortuarie e imprese di onoranze funebri, questa mattina all’alba altre 5 persone sono state arrestate dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Torino e perquisizioni sono state condotte presso l’ospedale Molinette di Torino nell’ambito dell’operazione ‘Caro Estinto 2’. Sette infermieri e due imprenditori sono accusati di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione.

Ormai collaudato il meccanismo: alla morte di un paziente ricoverato il personale paramedico segnalava all’impresa di onoranze funebri l’avvenuto decesso oppure ne consigliava il nominativo ai parenti, dietro pagamento di una tangente.

Il malaffare è stato scoperto dopo mesi di indagini a tutto campo: le registrazioni e i filmati ottenuti grazie a microspie e telecamere nascoste, piazzate dagli investigatori nelle corsie, oltre a pedinamenti, appostamenti e tabulati telefonici, non lascerebbero scampo agli accusati. Risulta infatti che, dopo la morte, scattava immediata dal numero telefonico della camera mortuaria la chiamata all’imprenditore.
fonte Affari italiani su libero.it

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading