Ultimo annuncio del Convegno SEFIT di Torino sul valore etico dei servizi funerari

In dirittura d’arrivo il tradizionale appuntamento della Federutility-SEFIT del settore funerario, che quest’anno si trasforma in un convegno di due giornate dal titolo Il valore etico dei servizi funerari il settore funerario a confronto.
Mancano infatti poche settimane all’incontro, che si svolgerà a Torino il 14 e 15 dicembre prossimi (presso la Sala Giolitti del Centro Congressi di Torino Incontra, in Via Nino Costa, 8.
Per chi fosse interessato a prendervi parte programma dettagliato e modalità di iscrizione
sono reperibili al link seguente: programma convegno si ricorda che il termine ultimo per la registrazione è il 5 dicembre prossimo (la partecipazione al convegno è gratuita, ma a numero chiuso di 150 partecipanti con precedenza agli associati SEFIT).

Il convegno consentirà di avere le anticipazioni e valutazioni di prima mano sull’AC1268 , nuove norme in materia di cremazione, attualmente in discussione in Commissione Affari sociali della Camera, con la presenza anche di parlamentari che se ne occupano direttamente.Verranno presentati gli orientamenti della Federutility-SEFIT per un nuovo progetto di legge di riforma dei servizi funerari, su cui ottenere i primi riscontri delle varie componenti del mondo funerario, in vista del coinvolgimento del livello politico. Sarà privilegiato laspetto etico del settore funerario e le ripercussioni che ne derivano per la normativa
E una occasione importante di riflessione sui risultati di una stagione di normative regionali e sugli aggiustamenti ancora necessari per ridurre la sempre maggiore complessità nell’operare quotidiano
Diventa poi un luogo di diffusione di conoscenza degli ultimi studi tecnici in campo europeo sui limiti alle emissioni in atmosfera per i crematori e quelli italiani per la definizione di standards UNI per le bare.
Anche se si tratta di una espressione abusata, si tratta, per il livello dei relatori e dei partecipanti, degli STATI GENERALI del settore funerario italiano.
 

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.