Torino, il centro persone down mette in scena ''Tempi morti''

La Compagnia teatrale “Cantagallo” del Cepim-Torino Centro persone down metterà in scena sabato 23 febbraio alle 21 al teatro Superga di Nichelino “Tempi morti”, “una comica tragedia” liberamente ispirata al romanzo “il Povero Piero” di Achille Campanile.

Una pièce ricca di equivoci, gag, situazioni paradossali. Ecco la trama: quando Piero, marito esemplare, amico stimato e parente affettuoso, passa a miglior vita, il salotto di casa D’Avenza si riempie di bizzarri personaggi venuti a rendere l’ultimo omaggio al compagno di un tempo e a unirsi al dolore della vedova. Ma la composta serietà del rito funebre è destinata a non durare a lungo. Presto infatti le frasi di cordoglio, le lacrime commosse, i necrologi e gli epitaffi lasciano il posto a un surreale carosello di equivoci, visite impreviste che dirottano l’imminente funerale verso il più assoluto scompiglio.

Il Cepim-Torino è un’associazione di volontariato, fondata e guidata da genitori, che opera dal 1979 con lo scopo di sostenere le famiglie nel loro difficile compito educativo e migliorare la qualità della vita delle persone con sindrome di Down. Le famiglie iscritte sono 165.

Per informazioni: 011-3090158/ 011-3097477;
e-mail: cepim@cepim-to.191.it

Fonte: www.redattoresociale.it

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.