Regione Marche blocca progetto Comune di Fano per realizzare cimitero per animali

L’assessore ai servizi cimiteriali del Comune di Fano (PU) – Michele Silvestri – aveva proposto la creazione anche a Fano di un cimitero per animali. A tal proposito lo stesso Silvestri qualche tempo fa aveva individuato un’area di circa 10mila metri quadrati adiacente al Cimitero dell’Ulivo, dove poter realizzare questo cimitero e aveva dato incarico di redigere una apposita variante che ne prevedesse l’ubicazione.
Lo strumento urbanistico approvato dalla Giunta comunale è stato però bocciato dalla Regione Marche che ha bloccato l’iter procedurale del Comune di Fano in quanto, un regolamento prevedeva l’esclusione dei cimiteri per animali a stretto ridosso dei cimiteri comunali.
Di fronte a questa novità che stravolge il progetto originario, l’assessore Michele Silvestri sottolinea: “Non mi darò per vinto e provvederò quanto prima ad individuare un altro terreno comunale per la creazione di questo progetto condiviso da moltissimi cittadini”.

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

One thought on “Regione Marche blocca progetto Comune di Fano per realizzare cimitero per animali

  1. Il cimitero per cani e gatti si deve fare assolutamente perche’ sono membri della famiglia. Sono curativi al posto degli antidepressivi sopratutto per le persone con piu’ fragilita’, anziani, handicap e chi vive da solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading