Cimitero per animali da compagnia a Viterbo

Inaugurato a Viterbo cimitero per animali. Si trova in loc. Piazza d’Armi (direzione Cassia nord) ed è un posto tranquillo, in mezzo alla campagna, dove chi lo desidera potrà seppellire il proprio animale e andarlo a trovare di tanto in tanto. Presenti all’inaugurazione rappresentanti delle Guardie Zoofile e della Lav, il consigliere comunale delegato alla tutela degli animali Francesco Simoncini con il collega Francesco Moltoni e Pasquale Artiano, concessionario del terreno e titolare dell’agenzia funebre che si occupa del servizio. “Per tutti gli amici degli animali è un giorno importante”, ha commentato Simoncini, “Siamo felici di aver conseguito questo risultato.”

“Potrà non essere condiviso da tutti”, ha commentato il consigliere comunale Moltoni, ”ma il cimitero degli animali rappresenta a mio avviso un gesto di civiltà. Chiunque abbia un animale da compagnia sa quale rapporto si stabilisca negli anni: un legame affettivo forte, una presenza che riesce spesso a far superare la solitudine, la depressione e la tristezza. La presenza di questo servizio che parte oggi costituirà motivo di sollievo per tutti coloro che vogliono avere la possibilità di ricordare il loro animale da compagnia in modo diverso e più “umano””. Info: 335/8258100 – 327/0560003.

2 thoughts on “Cimitero per animali da compagnia a Viterbo

  1. User necroforo

    X Maria Rosaria,

    Non siamo un’impresa funebre con finalità commerciale, semplicemente su questo blog sviluppiamo consulenza & informazione per gli addetti alla polizia mortuaria (pubbliche amministrazioni, agenzie di estreme onoranze ed anche privati cittadini)

    per favore: ci indichi la Sua Regione e Provincia, così saremo più precisi e potremo davvero aiutarLa. Le norme di riferimento, infatti, variano molto in base alla diverse esperienze territoriali.

  2. Maria Rosaria

    Buonasera vorrei sapere per cortesia se avete il servizio di cremazione per cani con consegna al proprietario delle ceneri
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *