Cervignano: nuovo cimitero per animali

Il nuovo cimitero intercomunale per animali d’affezione della Bassa friulana, che ha sede a Muscoli di Cervignano, dietro l’impianto di cremazione, è pronto per essere consegnato alla comunità.
Sarà inaugurato sabato 26 novembre, alle 11, alla presenza delle autorità. A scegliere il nome saranno gli studenti delle scuole cervignanesi. L’amministrazione, nei prossimi giorni, farà partire un concorso di idee.
Il servizio potrà essere esteso anche agli altri Comuni che fanno parte della nuova Uti dell’agro aquileiese. Le aree saranno distinte per turni di disseppellimento di cinque anni. È stato anche individuato uno spazio per la futura realizzazione di un crematorio per animali, il primo in regione. I posti disponibili saranno almeno 250.
L’area, circa 1000 metri quadrati, è dotata di alberature e zone verdi. L’Alsa srl, concessionaria che gestisce l’impianto di cremazione e che ha costruito il nuovo cimitero per gli animali domestici, nei mesi scorsi ha ottenuto parere favorevole da parte dell’Azienda sanitaria e della Regione.

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading