A Ortonovo un impianto di cremazione di animali da compagnia

Aperto nelle vicinanze di Massa un forno crematorio per animali domestici.
Si chiama “ Paradiso a 4 zampe” e si trova a Ortonovo.
L’iniziativa è di due giovani massesi, i quali, in realtà, volevano aprire a Massa, ma qui non hanno trovato spazi adeguati e permessi e si sono così spostati al confine fra Toscana e Liguria.
Un’idea innovativa che va incontro alle esigenze dei possessori di animali da compagnia che quando si trovano alle prese con la morte del loro amico animale, trovano difficoltà nel dare loro una sistemazione dignitosa.
“Paradiso a 4 zampe”è nata da un’ idea di Simone Quattrini e della fidanzata Sara Andreazzoli dopo la perdita di Yuri, Yorkshire di famiglia, morto alla bella età di 17 anni. «C’è stato poco da fare – ci ha spiegato Simone Quattrini – o si trovava un terreno in cui seppellire quel che restava dopo tanti anni d’affetto o il proprio amico veniva avviato a smaltimento come “ se fosse un rifiuto” -continua Simone -ed a quest’idea mi sono sentito stringere il cuore. Ed insieme alla mia fidanzata Sara, abbiamo pensato di dare una risposta diversa: il nostro non è un inceneritore, ma un vero impianto per la cremazione. Il servizio prevede tutte le pratiche e può consistere nella semplice cremazione o prevedere tutti i dettagli personalizzati a seconda delle esigenze. Non esisteva in provincia un impianti di questo tipo».
Simone e Sara hanno scelto di aprire il proprio “Paradiso a 4 zampe” in via Pedemontana angolo via Sette Quartieri ad Ortonovo.
Il servizio è attivo sette giorni su sette con reperibilità 24h/24h, per informazioni ci si può rivolgere al numero 327/1310577

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.