La municipalizzata di Bollate punta ad estendersi territorialmente

Gaia è il nome della società multiservizi di Bollate (MI), partecipata al 100% dal Comune. Presieduta da Franco De Angeli, l’azienda è nata nel 2009 proprio per iniziativa dell’amministrazione cittadina: «Dopo i primi anni di assestamento – ha affermato l’attuale presidente della società – siamo oggi in una nuova fase espansiva sia per quanto riguarda i servizi ambientali gestiti direttamente da noi di Gaia Servizi, sia per quelli alla persona che invece sono affidati a Gaia SUS (azienda controllata al 100% dalla municipalizzata).
Da gennaio 2014 abbiamo anche rilevato integralmente la gestione del cimitero. Oggi le famiglie hanno in Gaia un sicuro punto di riferimento per ogni pratica: dalle inumazioni alle riesumazioni, dalla gestione dell’illuminazione a quella del verde nell’area cimiteriale e così via. Questo impegno è senz’altro gravoso, ma ci ha permesso di ottenere importanti attestati di stima da parte dei nostri concittadini, dettaglio che per noi è decisamente gratificante».
Forte dell’esperienza accumulata negli anni, Gaia punta oggi a espandere il proprio raggio d’azione ai comuni limitrofi: «Grazie ai mezzi e al personale di cui disponiamo – spiega De Angeli – siamo nelle condizioni di poterci occupare quotidianamente del territorio urbano di Bollate, nonché di poter ricercare innovative sinergie con eventuali vicini interessati. Per questo ci stiamo proponendo a diverse amministrazioni comunali del territorio presentando loro la nostra azienda e relative potenzialità. Tengo a precisare che maggiore sarà il numero di comuni che si affideranno a noi, maggiori saranno le economie di scala che potremo ottenere con conseguente calo delle tariffe praticate»

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.