Dopo 5 anni arriva la condanna per miniracket caro estinto di Livorno

A distanza di cinque anni dall’apertura dell’inchiesta e dopo due anni e mezzo di udienze, il tribunale di Livorno ha condannato i vertici della Irof srl e quattro infermieri della Asl 6, addetti al servizio mortuario dell’ospedale di Livorno, a un anno e mezzo di carcere per l’accusa di corruzione.
Secondo la Procura, i quattro dipendenti infedeli dell’Azienda ospedaliera Vito Rapisardi, 58 anni, Tiziano Simi, 61, Andrea Guidugli, 49 e Carlo Roberti, 56, per almeno cinque anni, ogni mese, si sono spartiti 1500 euro che venivano loro consegnati dai vertici dell’agenzia di onoranze funebri, a cominciare da Roberto Pisani, 70 anni, Mauro Del Corona, 70, Fabrizio Simoni, 57, e Gino Misuri, presidente della ditta fino al 30 marzo 2009.
L’inchiesta è partita a marzo 2009 quando una società di pompe funebri ha presentato un esposto in Procura contro un’altra ditta concorrente.
Nonostante che il PM dopo aver ripercorso l’indagine e prove a carico degli 8 imputati abbia chiesto per tutti l’assoluzione. «Per i fatti che vanno dal 2004 al 2006 per intervenuta prescrizione, mentre per i fatti successivi per insufficienza di prove», il collegio, presieduto dal giudice Gabriella Marinelli, dopo oltre due ore e mezzo di camera di consiglio ha deciso per la condannati di tutti e otto gli imputati.

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading