Ferrara, 16/11/2011 – Corso: Operazioni cimiteriali: pratica e sicurezza – 2a parte

La Euro.Act s.r.l. organizza a Ferrara il corso formativo dal titolo:
“OPERAZIONI CIMITERIALI: PRATICA E SICUREZZA – 2a PARTE”
mercoledì 16 novembre 2011

Il modulo di iscrizione è scaricabile al link seguente: Modulo di iscrizione

Il corso, strutturato in due parti distinte ed a sé stanti (Parte I e Parte II), si sofferma sulle operazioni delle attività cimiteriali, analizzandone l?inquadramento normativo, alcune possibili modalità di esecuzione, le implicazioni in termini di sicurezza sul lavoro.
È strutturato in modo che vi sia alternanza tra la trattazione degli aspetti normativi ed operativi e la trattazione della parte relativa alla sicurezza sul lavoro.
Gli argomenti sono trattati con ampio ricorso a rappresentazioni fotografiche delle attività.
In questa giornata (Parte II) vengono analizzate in dettaglio le varie fasi nelle quali si sviluppano le attività cimiteriali di inumazione, esumazione, estumulazione, tumulazione, dispersione ceneri, traslazione integrate da esempi di istruzioni operative che individuano i principali rischi delle attività e definiscono una possibile traccia per la corretta esecuzione delle attività.
Infine, viene accennata l?attività di cremazione defunti, anche in questo caso con riferimento a procedure di sicurezza esemplificative.

I destinatari sono: Operai e capi operai di cimiteri, Impiegati ufficio cimiteri o di polizia mortuaria, Custodi cimiteriali, Funzionari di Uffici tecnici comunali, Gestori cimiteriali, Confraternite, marmisti, impresari funebri e necrofori.

Il relatore è: Dott. Michele Gaeta (Dirigente Servizi Funerari Hera Bologna, Gruppo Coordinamento Federutility SEFIT).

La sede di svolgimento del corso sarà a Ferrara, presso la Sala congressi del Palace Inn Hotel (Best Western), in Via Eridano, 2.
Gli orari indicativi saranno: 9.30-13.00 e 14.00-16.30 (previa registrazione dei partecipanti alle ore 09.00).

La quota di partecipazione per persona è di:
– euro 250,00 + IVA 20%, se titolari di abbonamento Normale o Professionale al portale www.euroact.net o associati a Federutility SEFIT;
– euro 300,00 + IVA 20%, negli altri casi;
(se la quota è fatturata ad Ente Pubblico, essa è IVA esente).

Vi è la possibilità di acquistare pacchetti cumulativi di frequentazione ai corsi (effettuati in diversi periodi, anche da persone differenti dello stesso Ente o impresa). In tal caso sono previste le seguenti facilitazioni:
–> acquistando in un’unica soluzione 5 partecipazioni a corsi da effettuare nel corso di un anno solare, si ha gratis l’attivazione di 1 abbonamento NORMALE annuo al sito www.euroact.net (del valore di euro 222,00);
–> acquistando in un’unica soluzione 10 partecipazioni a corsi da effettuare nel corso di un anno solare, si ha gratis l’attivazione di 1 abbonamento PROFESSIONALE al sito www.euroact.net (del valore di euro 555,00);
a condizione che fatturazione e pagamento avvengano in data precedente all’effettuazione del primo corso.

Per ulteriori informazioni, quali i programmi dei corsi, si consiglia di scaricare il modulo di iscrizione corredato della brochure completa al link seguente: Modulo di iscrizione

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading